Dop Garda 2017/18 – è iniziata la vendita della nuova campagna olearia
Il nostro extravergine di oliva Dop Marchese di Canossa è stato confezionato il 28 febbraio, dopo aver passato egregiamente tutte le analisi del CSQA per la certificazione.
Si tratta di un D.o.p. Garda Orientale prodotto esclusivamente negli oliveti di proprietà tra Garda e Torri del Benaco, sulla sponda veronese del Lago di Garda.
Già vincitore del Verona Olive Oil Contest 2018, ci potrete trovare anche al Sol&Agrifood di Verona.
Fruttato leggero, con delicate note di piccante ed un retrogusto tipico di mandorla, il Dop Marchese di Canossa ha quest’anno una percentuale di acido oleico favorevolmente molto bassa: lo 0,14 (analisi organolettiche CSQA) – per aver un confronto, il consorzio Dop Garda ammette un’acidità massima della 0,5 mentre per essere definito extravergine un olio deve avere un’acidità massima dello 0,8.
Dal gusto gentile, si abbina perfettamente a molte preparazioni, anche a crudo. Perfetto su piatti di pesce, pinzimonio, carpacci di carne e verdure sia cotte che crude; è ideale anche nella preparazione dei dolci, nell’accompagnare dei gustosi piatti di formaggi delicati e sul gelato.
Per mamme e papà: il Dop Garda, grazie alla sua delicatezza, è inoltre un e.v.o. ideale per la preparazione dei piatti dei bambini, sin dal primo svezzamento!
Disponibile anche con la Gift Box monobottiglia o in latte da 3 litri per un consumo casalingo… vi aspettiamo!