Slow Food Progetto Olio Marchese di Canossa
Progetto olio Slow Food

Slow Food pubblica le aziende selezionate nel progetto olio per la campagna olearia 2016/17. Tra queste, la nostra Marchese di Canossa.

Slow Food è un’associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saper di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

Questa è la presentazione che fa di sè sul suo sito l’associazione Slow Food, che come ogni anno seleziona le azienda agricole e i prodotti che più sono vicini alla sua filosofia del “buono, pulito e giusto”.

Anche quest’anno quindi siamo molto contenti che la nostra azienda sia presente sulla guida del “progetto olio” come Azienda Selezionata della campagna olearia 2016/17.

Progetto Olio di Slow Food

Il Progetto Olio è uno strumento per raccontare le tematiche legate al mondo dell’olio e per dare il giusto risalto al lavoro che quotidianamente i produttori fanno per salvaguardare lo straordinario patrimonio che è rappresentato dall’olivicoltura italiana.
Slow Food Italia e Slow Food Editore in occasione dell’annata olearia 2016-2017 hanno deciso di dar vita a questa sezione dove sono pubblicati i risultati delle degustazioni con l’elenco dei produttori selezionati e la segnalazione degli oli migliori. Con il simbolo della Chiocciola si evidenziano le aziende che meglio interpretano i valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con la filosofia di Slow Food.

Olio extra vergine di oliva Garda Dop Made in Italy Veneto
Olio Evo Dop Marchese di Canossa

Matilde di Canossa Olio extravergine di Oliva
Olio Evo Dop Canossa 1077